#BMVolley – Esperienza+Gioventù ecco l’Anderlini Gelatiamo

Prende ufficialmente il via oggi, con il ritiro di Sestola che durerà tre giorni, la stagione della Anderlini Gelatiamo, che si appresta ad affrontare il prossimo campionato di B maschile.
La società è nata dal progetto di collaborazione fra Fanton Modena Est, che porterà in dote elementi esperti e pronti per la categoria, e la Scuola di Pallavolo Anderlini, che metterà in campo i giovani e promettenti elementi del suo fertile vivaio.
“Il primo approccio è stato positivo. – commenta Marco Bonetti, ex capitano della squadra della Fanton – Stiamo cercando di creare un rapporto alla pari. Per ora ci stiamo allenando in tanti, una vera idea di squadra si creerà quando inizieremo ad allenarci da soli”.
L’allenatore sarà Cristian Bernardi che appare molto motivato e convinto della bontà del progetto.
“Una bellissima avventura-ha dichiarato il tecnico. L’arrivo dei giocatori più esperti sarà una garanzia per far crescere i giovani”.
I ragazzi più giovani dell’Under 18 e Under 20 partiranno oggi per il ritiro di Sestola, dove si aumenteranno i carichi di lavoro, per venire poi raggiunti sabato dai più grandi, per concludere una tre giorni che darà l’avvio ufficiale a questa stagione.