#Pallavolo #EuroVolleyW2017 – Giovanni Guidetti espulso per (giuste) proteste

Giovanni Guidetti ct della Turchia, nel corso del terzo set contro la Russia è stato espulso dall’arbitro slovacco Mokry, per aver contestato animatamente una decisione, che come mostrano le immagini pubblicate su Instagram da voleyvideo, sbagliata.
Nel terzo set sul 14-10 per la Russia Neriman Özsoy ha messo a terra un attaccocon la palla che ha toccato chiaramente il pavimento prima di colpire la gamba del libero della Russia Ekaterina Tretyakova. Le giocatrici turche hanno smesso di giocare convinte di ottenere il punto. Ma l’arbitro slovacco ha ritenuto ancora in gioco il pallone ed ha continuato l’azione che si è chiusa con un punto per le russe. In qeusti casi non cè la possibilità di chiamare il challenge ed è valida solo la decisione dell’arbitro.
Giovanni Guidetti ha protestato animatamente. A quanto riporta worldofvolley.com sembra che abbia detto di non poter accettare la decisione. L’arbitro Mokry gli ha prima mostrato il cartellino giallo, poi quello rosso e l’allenatore italiano ha dovuto lasciare la panchina. Nel farlo ha applaudito con ironia il direttore di gara.

A post shared by Voleyvideo (@voleyvideo) on