#Pallavolo – Monza ha vinto la Coppa Pont-Saint-Martin con Legnano, dove è arrivata Drews

Si è chiuso con una sconfitta per 0-3 il test match “montanaro” della SAB Volley Legnano contro il Saugella Team Monza: a Pont-Saint-Martin, in Valle d’Aosta, le giallonere si sono arrese in tre set alla squadra del Consorzio Vero Volley (23-25, 32-34, 13-25 i parziali), che si è così aggiudicata la prima edizione della Coppa Pont-Saint-Martin.
In casa Saugella c’è soddisfazione per questo successo ed anche per come sta procedendo la preparazione: Francesca Devetag (centrale Saugella Team Monza): “Siamo soddisfatte della prova di oggi. Abbiamo giocato con una nuova palleggiatrice, ridefinendo il gioco. – ha commentato Francesca Devetag la centrale della Saugella Team Monza – Ci vorrà del tempo per trovare le soluzioni giuste ma siamo sicuramente sulla buona strada. Dal punto di vista del carattere, invece, già abbiamo dimostrato di essere un osso duro, facendo nostro un gioco, il secondo, dopo un lungo punto a punto chiuso ai vantaggi. Rispetto alle uscite precedenti il servizio ha funzionato meglio e la difesa è stata solida. Muro e gestione dei palloni difficili dovranno essere i prossimi obiettivi su cui migliorare. Complessivamente, però, per essere la prima uscita con questo nuovo assetto, credo sia andata bene. Sicuramente la vittoria di questo trofeo ci carica maggiormente per affrontare al meglio l’ostico torneo che ci aspetta a Chiavenna nel weekend”.
Le legnanesi si sono presentate alla sfida in formazione rimaneggiata, non potendo ancora contare su Valeria Caracuta e schierando dall’inizio una Maria Luisa Cumino che negli ultimi giorni si era allenata a ritmo ridotto per motivi di studio. Dopo pochissimi punti, inoltre, il coach Pistola ha dovuto rinunciare ad Alice Degradi, che ha accusato un dolore alla schiena ed è stata tenuta precauzionalmente a riposo per il prosieguo della gara; al suo posto Giulia Bartesaghi.
Rimanendo alle vicende di casa Legnano da oggi la compagine targa Sab può contare su una giocatrice in più: l’opposta Annie Drews è atterrata ieri sera all’aeroporto di Malpensa e subito a disposizione di coach Pistola.