#Pallavolo #SuperCoppaM -7 – Tra problemi tecnici e fisici: come stanno le protagoniste?

Tra sette giorni si giocano le semifinali della SuperCoppa Italiana maschile, oggi scendono in campo tutte e quattro le protagoniste, test più o meno probanti dal punto di vista tecnico, ma indicativi della condizione di forma e fisica delle big del nostro movimento.
Lube Civitanova – Stasera scende in campo per una nuova amichevole con Piacenza. La formazione di Medei sembra quella con più problemi: Christenson e Sander sono dall’altra parte del mondo impegnati nel Campionato Norceca (anche qualificazione mondiale); Grebennikov ancora non ha ripreso ad allenarsi a tempo pieno a causa del noto problema al polpaccio; ieri dopo pochi scambi si è fermato Juantorena che dovrebbe essere tenuto a riposo precauzionale.
Diatec Trentino – Oggi gioca a Schio contro Padova e tornerà a schiarare il tris d’azzurri protagonisti in Giappone: Giannelli, Lanza e Vettori che hanno goduto di una settimana di riposo. Alla vigilia Lorenzetti ha dichiarato: “L’idea è quella di proporre, già in questa occasione, il miglior sestetto possibile, proprio per testare sul campo e contro un avversario di valore la nostra attuale qualità di gioco e le intese che al momento attuale non possono ovviamente essere ancora rodate.”
Azimut Modena – Grandi presentazioni, grandi feste, adesso è tempo di far parlare il campo. La nuova squadra di Stoytchev sarà impegnata stasera e domani a Gubbio nel torneo “Spirito di squadra”. Bruno dovrebbe riprendere in mano la regia; Ngapeth almeno a quanto ha fatto intendere il tecnico bulgaro sarà utilizzato per alcuni spezzoni di gara (il che fa capire che non è ancora pronto al 100%, ma si spera possa esserlo tra sette giorni); Holt è in Colorado con la sua nazionale.
Sir Safety Perugia – Anche la squadra di Bernardi giocherà in Umbria senza Russell e con Colaci. In questo momento sembra con Trento la formazione più preparata per cercare la conquista del primo trofeo dell’anno. L’esordio del libero azzurro dovrebbe dare grande sostanza alla ricezione ed alla difesa e regalare tanti bei palloni con cui De Cecco potrà armare i suoi forti attaccanti.

Foto di Sara Angiolino