#Pallavolo #B2F – Presentata tutta la “famiglia” della Conero Planet Volley

Ancona pallavolistica prova a sognare in grande. Alla presentazione della stagione sportiva della Conero Planet Volley Team femminile, la famiglia della storica società dorica si è ritrovata alla presenza di tutte le iscritte, dal minivolley alla prima squadra, sponsor ed istituzioni.
Dopo 7 anni di purgatorio nei campionati provinciali e regionali, la società del presidente Mauro Castracani torna nel volley che conta, con la prima squadra griffata Conero Eurosped Numana Blu che parteciperà al campionato di serie B2 nazionale che scatterà il prossimo 14 ottobre.
“In questi anni tuttavia non abbiamo perso tempo, tutt’altro – specifica il presidente della Conero – ricostruendo il settore giovanile, investendo su tecnici giovani e motivati che ci hanno consentito di raggiungere due finali nazionali e poter pensare di poter disputare il campionato di serie B2 con un gruppo di ragazze under che sono uscite dal nostro vivaio”. La squadra di B2 è allenata da Raffaella Cerusico, altra “canterana” doc ed alla festa non era l’unica. “Abbiamo chiesto di partecipare anche ad alcune ex giocatrici che sono state protagoniste del recente passato della Conero nel suo punto più alto, quello della serie A2: Eleonora Chiappa, Valentina Pettinari e Silvia Trillini” – ha detto il presidente. Dalle ex giocatrici è partito un messaggio al pubblico, “state vicino a queste ragazze perché hanno bisogno di voi e del vostro calore” ed alla squadra, “non scoraggiatevi di fronte alle sconfitte perché col lavoro, l’impegno e l’unità del gruppo potete togliervi tante soddisfazioni”. Il sogno della società lo ha sintetizzato il Direttore Tecnico Bruno Petrella. “Sarebbe bello avere una ragazza anconetana proveniente dal nostro settore giovanile che arrivi nel palcoscenico più importante della massima serie e magari in nazionale”.