#Pallavolo A2 femminile – Parte da Soverato la nuova avventura della Barriccalla

Sta per arrivare il giorno tanto atteso tra 48 ore la Barriccalla Cus Collegno esordirà in A2 femminile. Domenica alle 17.00 capitan Gobbo e compagne giocheranno a Soverato. Tante le emozioni e le aspettative per questo nuovo campionato come ha sottolineato il tecnico Michele Marchiaro, confermato dopo l’entusiasmante stagione 2016/2017 che ha avuto il culmine con la promozione in A2: “Quello che è successo l’anno scorso è stata un’esperienza unica nel suo genere, probabilmente solo chi l’ha vissuta in prima persona può capire. Quello che siamo riusciti a fare non morirà mai, i valori condivisi rimarranno come base di crescita anche per questa stagione e sono incisi nei nostri cuori. Si parte quindi da qui, cercando di superare insieme le difficoltà che incontreremo, basandoci sempre sull’unità del gruppo. Il messaggio di quest’anno sarà superare con gioia le difficoltà”.
Poi sulla nuova squadra ha aggiunto: “Su un gruppo già rodato sono stati fatti degli innesti di esperienza come Lanzini, Agostinetto e Pastorello, ma anche delle giovani promettenti come Poser e Schlegel. L’inserimento delle ragazze nuove è andato benissimo, in questo primo mese il gruppo è già diventato molto affiatato e omogeneo, e in palestra si lavora molto bene.”
Marchiaro ha parlato anche di cosa lui e la società si aspettano: “L’obiettivo primario è quello della salvezza. La società si sta strutturando e sicuramente il prossimo anno sarà più semplice lavorare insieme. Come secondo obiettivo quello di non precludersi di poter sognare qualcosa in più; questo campionato sarà spesso poco decifrabile, lavorando quindi bene in palestra potremmo alzare l’asticella dei nostri obiettivi. Questa sarà già una grandissima vittoria”.

Foto Sofia