#Pallavolo Memorial Ferrari – Egonu batte Diouf 22-17 e le tricolori vanno in finale

Sarà Novara – Conegliano la finale del Primo Memorial Ferrari.La Igor Novara ha vinto la seconda semifinale superando per 3-1 la Unet E-Work Busto Arsizio. Contro Novara le farfalle hanno presentato per la prima volta il roster al completo, con Mencarelli che ha scelto in avvio Orro – Diouf, Stufi – Berti, Bartsch – Gennari, Spirito libero; per le piemontesi in campo Skorupa – Egonu, Chirichella – Gibbemeyer, Piccinini – Plak, Sansonna libero. Perso male il primo parziale, la Unet E-Work ha approcciato meglio il secondo, vinto con un gran recupero nel finale (da 21-24 a 27-25 su ottimo turno di servizio di Diouf e muro finale di Wilhite, in campo da metà game per Bartsch. Per l’americana, dentro anche nei set successivi per Gennari (riposo precauzionale per un dolore al ginocchio), buone giocate soprattutto in fase di ricezione e difesa. Equilibrati infine terzo e quarto set (per le farfalle dentro anche Dall’Igna e Botezat), con Novara che è però sempre riuscita a spezzare da metà game gli equilibri grazie agli spunti di Egonu (22 punti, top scorer), Plak (16) e Gibbemeyer (13). Ottima al servizio (6 aces) e a muro (16 i vincenti), la Igor ha meritato il successo.
Unet E-Work Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara 1-3 (12-25, 27-25, 17-25, 20-25)
UYBA: Bartsch 3, Dall’Igna, Diouf 17, Stufi 8, Botezat 3, Gennari 5, Wilhite 6, Spirito (L), Piani 1, Negretti, Chauscheva, Berti 4, Orro 2. All. Mencarelli.
Igor Gorgonzola Novara: Vasilantonaki, Camera, Plak 16, Gibbemeyer 13, Skorupa 3, Bonifacio ne, Chirichella 10, Sansonna (L), Piccinini 12, Populini ne, Zannoni, Egonu 22. All. Barbolini.