#Pallavolo SuperCoppa maschile – Trionfo Perugia: De Cecco & c. vincono 3-1 (Russell Mvp)

La Sir Safety Perugia ha vinto l’edizione 2017 della SuperCoppa Italiana maschile, primo trofeo della sua fresca e brillante storia. Vittoria meritata al termine di una gara in cui non sono mancati i capovolgimenti di punteggio, in cui le grandi prodezze si sono alternate ad errori. Ha vinto la squadra del presidente Gino Sirci e di Lollo Bernardi che nella gara più importante ha saputo trovare il suo gioco migliore, grazie ad una sontuosa prova di Luciano De Cecco in regia, di Marko Podrascanin e Simone Anzani al centro, di Ivan Zaytsev di banda, ma soprattutto del bomber Aleksandar Atanasijevic e del libero Colaci.
Dall’altra parte della rete si è vista una Lube ancora indietro sul piano fisico, che non ha trovato in gara la continuità necessaria per arrestare la marcia di De Cecco e compagni.
Perugia ha vinto bene il primo set, ha ceduto il secondo, nonostante un bel ritorno nel finale, ha dominato il terzo e nel quarto ha compiuto un piccolo capolavoro rimontando da 15-19 e finendo per chiudere 28-26, dopo aver annullato un set point agli avversari. Il premio come Mvp è stato assegnato dalla giuria dei giornalisti ad Aaron Russell, che ha chiuso la gara con 21 realizzati.
LUBE CIVITANOVA-SIR SAFETY PERUGIA 1-3 (20-25 25-22 17-25 26-28)
LUBE CIVITANOVA: Juantorena 12, Stankovic 5, Sokolov 20, Kovar 6, Cester 8, Christenson 3, Grebennikov (L), Candellaro, Sander 6. All. Medei
SIR SAFETY PERUGIA:  Anzani 12, De Cecco 2, Zaytsev 11, Podrascanin 13, Atanasijevic 17, Russell 21, Colaci (L), Shaw, Della Lunga. All. Bernardi.