#Pallavolo A2 maschile – Spoleto terza vittoria, Gioia sconfitta non ha demeritato

Cambiano le capolista del Girone Blu A2, ma un fattore rimane invariato: la Monini Marconi. Dopo una battaglia sportiva lunghissima e con ritmi serrati, gli oleari hanno ragione al tie break di un’ottima Gioiella Micromilk Gioia del Colle conquistando la terza vittoria in tre gare di campionato. Non la migliore prestazione per i ragazzi di Provvedi, ma una nuova conferma che questa squadra ha un grande carattere e un cuore enorme. E, da stasera, un beniamino in più, il “canadese volante” Lucas Van Berkel, premiato come Mvp del match. Per i pugliesi un’altra prova di maturità superata: la truppa biancorossa, nonostante la sconfitta, ha dimostrato, ancora una volta, di potersela giocare con tutti.
MONINI SPOLETO-GIOIELLA MICROMILK G.D.C. 3-2 (18-25, 25-15, 26-24, 23-25, 15-13)
MONINI SPOLETO: Corvetta 3, Giannotti 20, Galliani 12, Bertoli 5, Zamagni 11, Van Berkel 18, Bari (L), Katalan, Mariano 4, Costanzi, Agostini 1, Di Renzo, Segoni 1, Cubito. All. Provvedi.
GIOIELLA MICROMILK G.D.C.: Marchiani 5, Cetrullo 15, Del Vecchio 20, Grassano 11, Erati 12, Scopelliti 8, Casulli (L), Bernardi, Link, De Santis, Anselmo, Joventino 1, Luppi. All. V. Mastrangelo.
ARBITRI: Gasparro e Toni.