#Pallavolo A2 maschile – Siena (nonostante le assenze) continua a vincere

La Emma Villas Siena ha sconfitto 3-1 la GoldenPlast Potenza Picena e con i tre punti conquistati è balzata in testa alla classifica insieme a Roma e Catania (che però ha giocato una partita in più). La formazione di Bruno Bagnoli, benché ancora priva di Martin Nemec, Alisson Melo e Michele Fedrizzi, ha sconfitto il team marchigiano che fino a questo momento era imbattuto e conquistato la terza vittoria in tre partite giocate finora in campionato. Il top scorer in casa senese è Marco Ferreira, autore di 18 punti, subito tallonato da Filippo Vedovotto (17) e da Alessandro Graziani (15) e Vincenzo Spadavecchia (14 punti), anch’essi tra i protagonisti del match. Nella squadra di Adriano Di Pinto, non è stata sufficiente la grande prova di Bisi (25 punti) per evitare il ko contro la corazzata toscana.
Emma Villas Siena – GoldenPlast Potenza Picena 3-1 (25-20; 25-16; 27-29; 25-19)
EMMA VILLAS SIENA: Fabroni 2, Bargi 10, Spadavecchia 14, Vedovotto 17, Giovi (L), Della Volpe, Ferreira 18, Graziani 15, Braga, Pochini, Di Tommaso, Fedrizzi, Melo. Allenatore: Bagnoli.
GOLDENPLAST POTENZA PICENA: Sette 6, Bisi 25, Toscani (L), Bucciarelli 3, D’Amico, Cristofaletti 5, Di Silvestre 12, Larizza 7, Monopoli, Lavanga, Romanò, Maccarone 3. Allenatore: Di Pinto.
Arbitri: Giardini e Piubelli.