#Pallavolo Coppa Italia maschile – Buchegger (25 punti) spinge la Bunge nei quarti, Vibo deludente

Trascinati da Buchegger (mvp con 25 punti, di cui cinque al servizio), i ravennati confermano le buone cose mostrate durante la preparazione e negli ottavi battono a domicilio in quattro set la temibile Tonno Callipo di Patch, Antonov e Verhees. “E’ stata una partita nervosa e c’era da aspettarselo perché questo è un posto dove non è mai facile portare a casa vittorie e punti. – ha dichiarato chiaramente soddisfatti a fine match Fabio Soli – Abbiamo ottenuto un grande risultato perché era la prima gara ufficiale ed era più importante rispetto ad allora”. Decisamente meno contento il tecnico dei giallorossi Lorenzo Tubertini: “Analizzare una partita del genere non è facile. Siamo partiti con il braccio rigido, però c’è stata una bella reazione nel secondo set. Dal terzo set loro in battuta hanno spaccato la partita, sono stati molto bravi e da lì abbiamo faticato a trovare ritmo nel cambio palla. E’ stato un terzo set brutto, ma faccio fatica a pensare che siamo questi. Anche nel quarto abbiamo faticato senza riuscire a trovare un ritmo di gioco adeguato”.
Superato il turno, mercoledì 18 ottobre la Bunge affronterà nei quarti di finale della Coppa Italia, a Civitanova, i campioni di Italia della Lube.
Vibo Valentia-Ravenna 1-3 (21-25, 25-22, 9-25, 17-25)
TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA: Costa 5, Patch 11, Antonov 10, Verhees 8, Coscione, Lecat 6, Marra (L); Izzo, Massari, Domagala 2, Torchia (L), Presta 1. Ne: Corrado. All.: Tubertini.
BUNGE RAVENNA: Vitelli 4, Orduna 2, Marechal 14, Georgiev 12, Buchegger 25, Poglajen 13, Goi (L); Raffaelli, Pistolesi, Diamantini 1. Ne: Marchini. All.: Soli.
ARBITRI: Tanasi e Cappello