#Pallavolo A1 femminile – Il Bisonte, in casa, riprende da dove aveva finito: Monza va ko

La legge del Mandela Forum non perdona. Cambia la stagione, cambiano i protagonisti, ma il palazzetto di casa rimane un fortino per Il Bisonte Firenze, che comincia la sua stagione con una splendida vittoria contro la Saugella Team Monza, l’ottava consecutiva nel palazzetto di casa. Nonostante le assenze di Santana e Di Iulio da una parte e di Hancock dall’altra, la partita è stata, interessante,  equilibrata e bellissima, con la squadra di Marco Bracci che è riuscita a vincerla grazie soprattutto alla straordinaria prestazione di Sorokaite, autrice di 28 punti (con 2 muri e 4 ace), e all’ottimo impatto di Tirozzi (19 punti), che con poco più di una settimana di allenamento col gruppo è già riuscita a trovare l’intesa con Bechis. Strepitosa anche la prova in difesa con Parrocchiale e Pietrelli (che ha anche realizzato l’ultimo punto).
Monza era arrivata in Toscana accompagnata da tante buone sensazioni nate in un ottimo precampionato, ma si è trovata davanti una squadra decisa e compatta, guidata da una attaccante implacabile che nei combattuti finali dei set si è fatta sentire.
Le buone notizie per Firenze non si fermano all’esordio vincente: da mercoledì Il Bisonte potrà di nuovo contare su Daly Santana, di rientro dopo aver centrato la qualificazione al mondiale col suo Porto Rico.
IL BISONTE FIRENZE-SAUGELLA TEAM MONZA 3-1 (25-23, 21-25, 25-23, 25-23)
IL BISONTE FIRENZE: Sorokaite 28, Alberti 4, Bechis 4, Bassilichi (L2) ne, Bonciani, De Stefano ne, Tapp 7, Di Iulio ne, Parrocchiale (L1), Pietrelli 10, Miloš Prokopić, Tirozzi 19. All. Bracci.
SAUGELLA TEAM MONZA: Ortolani 12, Orthmann 2, Arcangeli (L), Balboni 1, Dixon 13, Devetag 5, Candi 3, Negro ne, Begic 19, Bonvicini, Havelkova 8, Loda, Rastelli ne. All. Pedullà.
Arbitri: Frapiccini e Luciani.