#Pallavolo SuperLega – Milano una vittoria che sa di storico: 3-2 a Trento

Esordio migliore non poteva esserci per la Revivre Milano. In un sol colpo, alla prima di Regular Season, la squadra di Giani espugna il fortino del PalaTrento (nella scorsa stagione violato una sola volta dalla Lube tra Campionato, Coppa Italia, Cev Cup e Regular Season), batte la Diatec Trentino per la prima volta nella storia (6 confronti prima di questo e 6 vittorie Diatec), nega il successo numero 500 dei padroni di casa e conquista una gara ricca di emozioni. Alla terza trasferta consecutiva dopo Frosinone e Verona, le energie milanesi potevano essere al limite, ma la prova corale di questa sera (senza Cebulj) ha mostrato una Revivre in splendida forma e dal carattere vincente. La chiave del match, dopo la vittoria del primo parziale ed il pareggio immediato di Trento, è il turno al servizio di Nimir Abdel Aziz (MVP a fine serata) nel terzo parziale: Revivre sotto 16-9, ribaltamento di fronte grazie alle bordate dell’opposto milanese (16-17) e vittoria del parziale. Nuovo pareggio di Trento e nel tie break Giani pesca dal mazzo la carta Galassi (al posto di Averill) che sigla 5 punti (3 su 3 in attacco e 2 a muro) consentendo alla Revivre di chiudere la contesa a proprio favore.
Guardando ai numeri, Nimir è il migliore del match con 27 punti (49% in attacco, 1 muro 4 ace) seguito dai 15 di Schott e dagli 11 di Piano (4 a muro). Per Trento 18 per Lanza, 15 per Vettori e 13 per l’ex Hoag.
“L’abbiamo fatta grossa questa sera. – dichiara felice a fine gara Riccardo Sbertoli – Sono contentissimo per aver iniziato così la Regular Season, vincendo in un palazzetto praticamente inespugnabile. E’ il risultato del lavoro di squadra e della tenacia di tutti quanti; c’era tensione in campo, ma era quella tensione positiva in cui tutti volevano dare il massimo su ogni pallone. Abbiamo impostato bene la partita, siamo riusciti a metterli in difficoltà, reagendo nei momenti in cui Trento ha fatto vedere ottime giocate. Abbiamo avuto pazienza e siamo riusciti a vincere.”.
DIATEC TRENTINO – REVIVRE MILANO 2-3 (22-25,25-20, 20-25, 25-19, 13-15)
DIATEC TRENTINO: Kovacevic, Hoag 13, Kozamernik, Cavuto, Vettori 15, Chiappa (L), Giannelli 7, Lanza 18, Zingel 9, Teppan, Partenio n.e., Carbonera 9, De Pandis (L). All. Lorenzetti
REVIVRE MILANO: Abdel Aziz 27, Piccinelli (L) n.e., Klinkenberg 7, Daldello, Sbertoli 5, Tondo 1., Schott 15, Piano 11, Galassi 5, Averill 5, Fanuli (L), Preti. All. Giani