#Pallavolo A1 femminile – Le Farfalle lasciano poco a Filottrano (3-0)

Se a Novara aveva ben impressionato, questa sera la Unet E-Work Busto Arsizio ha confermato le sue potenzialità, divertendo il pubblico nel 3-0 al Palayamamay contro la Lardini Filottrano.
Brillante il gioco di Stufi e compagne, bravissime in fase difensiva e in ricezione (su tutte Spirito con l’82% di perfette) e abili a ricostruire con Orro. La palleggiatrice sarda ha spedito a 20 punti sia Diouf che Bartsch (bene anche in seconda linea), alimentando con continuità anche una ispirata Gennari (MVP con 16 punti, 37% offensivo e 2 muri).
I tre set sono stati molto simili, con Filottrano che ha tentato la fuga nelle fasi iniziali (Tomsia con 13 punti la migliore) e con le farfalle capaci sempre di recuperare in fretta e di allungare con decisione. Da segnalare l’infortunio alla centrale Cogliandro all’inizio del terzo set. Alla fine festeggiano i 2200 del Palayamamay, felici per la vittoria, e per la bella UYBA vista sul taraflex.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO – LARDINI FILOTTRANO 3-0 (25-18 25-21 25-16)
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Orro 2, Diouf 20, Berti 2, Gennari 16, Stufi 7, Bartsch 20, Spirito (L), Negretti 1, Chausheva, Piani. Non entrate: Wilhite, Dall’Igna, Botezat. All. Mencarelli.
LARDINI FILOTTRANO: Mitchem 10, Mazzaro 2, Tomsia 13, Scuka 9, Hutinski 3, Bosio, Feliziani (L), Cogliandro 1, Negrini, Gamba, Melli. Non entrate: Agrifoglio. All. Beltrami.
ARBITRI: Gasparro e Spinnicchia.