#Pallavolo A2 femminile – Prima caduta del Club Italia, Olbia vince al tie-break

Arriva in Sardegna la prima sconfitta stagionale del Club Italia Crai femminile nel campionato di Serie A2: nel posticipo della quarta giornata le azzurre recuperano due set di svantaggio sulla Golem Olbia, ma non riescono a completare la rimonta e si inchinano al tie break (15-11).
Partita ricca di emozioni e di capovolgimenti di fronte al PalAltoGusto: nei primi due set Olbia imbriglia tatticamente le schiacciatrici azzurre, toccando tutti i palloni a muro e in difesa e annullando anche uno svantaggio di 12-16 nel secondo. Il Club Italia riapre la partita nel terzo set alzando il ritmo in battuta, e ritrova pian piano le sue attaccanti, che esplodono nel quarto set con il 68% di efficacia e nessun errore. Nel tie break la Golem torna però a giocare alla grande e, dopo aver cambiato campo sull’8-5, si porta a casa una meritatissima vittoria.
Anche le prestazioni a livello individuale risentono dell’andamento della partita: con l’andare del match sale di tono Elena Pietrini, che chiude con 22 punti. Buone anche le prove offensive delle due centrali, Marina Lubian e Sarah Fahr, e ancora una volta positivo l’impatto di Loveth Omoruyi, entrata nel secondo set e rimasta stabilmente in campo dal terzo. Per Olbia da sottolineare la gara tutta grinta di Claudia Provaroni e il rendimento costante della giapponese Mami Uchiseto, oltre ai 17 punti di Nikolett Soos.
Golem Olbia-Club Italia CRAI 3-2 (25-17, 26-24, 18-25, 17-25, 15-11)
Golem Olbia: Simoncini, Iannone, Uchiseto 16, Spinello 3, Provaroni 12, Murru, Bartolini 13, Soos 17, Cecconello, Barbagallo (L), Caboni, Muresan ne, Barazza 8. All. Giangrossi.
Club Italia CRAI: Enweonwu 14, Fucka ne, Morello 3, Lubian 12, Cortella, Pietrini 22, Omoruyi 8, De Bortoli (L), Tonello (L) ne, Turco, Fahr 12, Nwakalor 7, Mangani, Bulovic ne. All. Bellano.
Arbitri: Di Blasi e Grassia.