#Pallavolo B1 femminile – Adesso l’Aduna Padova va in caccia di punti

Dopo due gare a secco, Eraclya Aduna Padova va a caccia dei suoi primi punti nel campionato di Serie B1 Femminile. Le venete sperano nell’aiuto del calendario, che ha in programma due turni casalinghi consecutivi, il primo sabato prossimo contro la Videomusic-Fgl Castelfranco di Sotto.
La formazione pisana non solo vanta una certa esperienza in categoria (terzo anno consecutivo in B1), ma ha già dato prova, nelle prime due giornate di campionato, di poter ambire a posizioni di alta classifica. All’esordio le ragazze di Alessandro Menicucci si sono arrese soltanto al tie-break al cospetto della quotatissima Sassuolo, mentre lo scorso weekend si sono imposte – abbastanza in scioltezza, a guardare i parziali – 1-3 sul terreno della Limmi School Volley Perugia.
Dunque, un avversario che arriva a Casalserugo con il vento in poppa. Ma dall’altra parte della rete, che squadra ci sarà ad attendere le toscane? Ne parliamo con il capitano di Aduna, Francesca Mattiazzo: “Come ha già detto coach Amaducci domenica, dobbiamo ripartire dall’ultimo set della gara contro Sassuolo. In quel parziale abbiamo trovato risposte positive sia a livello tecnico che di gioco, ma soprattutto dal punto di vista caratteriale, dimostrando a noi stesse di poter competere alla pari con un avversario di livello assoluto, che non ha mollato niente a sua volta. Ora abbiamo due partite di fila in casa, un’occasione che dobbiamo assolutamente sfruttare per muovere la classifica, anche se la sfida con Castelfranco si preannuncia tutt’altro che semplice: loro hanno nella battuta un’arma micidiale.”.