#Pallavolo SuperLega – Ravenna: il “cacciatore di talenti” Marco Bonitta ha scovato Paul Buchegger

(Gian Luca Pasini per iVolleymagazine.it) Puntare sui giovani cercando di scovare “nuovi” talenti da lanciare in Superlega. E quello che sta facendo la Bunge Ravenna nel suo nuovo corso. Già l’anno scorso è riuscita a capitalizzare gli investimenti fatti. Adesso ha per le mani almeno due nuovi potenziali “campioni” come il 21enne austriaco Paul Buchegger, che Marco Bonitta aveva chiamato a Ravenna come sparring partner alla fine della scorsa stagione, dopo un anno non esaltante a Ortona (l’ex-ct delle azzurre lo aveva visto 5 anni prima). Paul convince Ravenna, che gli fa firmare un biennale e in questo primo scampolo della stagione il ragazzone di Linz si sta dimostrando uno dei migliori nel suo ruolo. Alle sue spalle è arrivato (ma non ha ancora giocato) un altro elemento interessante come il cubano Gutierrez di cui si dice un gran bene.
Il mix di esperienza (basta pensare al regista Orduna, al francese Marechal) e gioventù si sta rivelando preziosa per Ravenna, che ha firmato il vero grande colpo della terza giornata: andando a schiantare 3-0 Trento. Vale a dire una delle squadre favorite per questa stagione.
Un risultato che arriva dopo il 3-2 (pieno di rimpianti) con Piacenza e la bella figura in Coppa Italia.
Marco Bonitta si conferma “cacciatore di talenti” di sicuro avvenire… Una qualità che potrebbe portare molta fortuna alla Bunge Ravenna.