#Pallavolo A1 femminile – Isabelle vs Serena: sfida nella sfida, alla Candy Arena ed in tv, in Monza-Scandicci

La potenza e la gioventù di Isabelle Haak contro la classe e l’esperienza di Serena Ortolani, sfida nella sfida di un Saugella Monza-Savino del bene Scandicci, che davanti alle telecamere della Rai battezzerà la nuova denominazione del Palazzo dello Sport di Monza, da domani Candy Arena.
Isabelle e Serena sono tra le attaccanti più prolifiche delle prime due giornate di A1. La svedese pi punti ne ha messi a segno 37, che potrebbero sembrare pochi, ma che a livello statistico sono 6,17 per ogni set giocato (solo Paola Egonu ha fatto meglio con un super 6,87), ma soprattutto hanno portato 27 break point: più di tutte nel massimo campionato femminile, numero importante per sottolineare la freddezza e la sicurezza di questa 18nne in un momento determinante del gioco.
Serena di punti ne ha siglato uno in più, ma incidendo meno nell’economia del match.  Nella sua Monza c’è un’altra attaccante molto prolifica  come Edina Begic (sinora 35 punti) con cui viene sapientemente alternata in fase realizzativa, ma l’ultima esibizione nel derby con Legnano ha mostrato che la sua capacità offensiva è rimasta immutata negli anni, anzi con l’esperienza l’incisività è cresciuta.
Insomma una grande sfida tutta da vedere.