#Pallavolo SuperLega – Kovacevic migliora, ma ancora non dovrebbe rientrare

Lanza e compagni viaggiano di nuovo alla volta di Civitanova Marche, dove meno di un mese fa avevano iniziato la propria stagione disputando la Final Four di Del Monte  Supercoppa 2017. Grazie alla vittoria di sabato sera contro Castellana Grotte, la Diatec Trentino è risalita sino al terzo posto, da condividere con Ravenna, e vuole provare a confermarsi in tale posizione, in un impianto di gioco come l’Eurosuole Forum dove sino ad ora ha raccolto un solo punto in cinque precedenti ufficiali contro la Lube.
Al di là del risultato, l’allenatore Angelo Lorenzetti vuole però vedere una Trento convincente sotto il profilo del gioco e dell’approccio all’appuntamento. “Scendiamo a Civitanova Marche con la voglia di migliorare il nostro atteggiamento rispetto alla precedente trasferta vissuta una settimana prima a Ravenna – ha spiegato – . Ancora prima del risultato, vogliamo progredire nel modo di porci alla partita e nella mentalità con cui affrontarla. L’obiettivo primario è quindi quello di fornire una prestazione più continua, ben sapendo però che Civitanova è una squadra di altissimo livello che non ci regalerà nulla”.
Buone notizie provengono dall’infermeria, dove Uros Kovacevic (che ha saltato le ultime tre partite di campionato per un risentimento muscolare al gluteo) è in netta ripresa. Difficilmente verrà impiegato nel match di mercoledì, ma il giocatore ha ripreso proprio in questi giorni ad allenarsi con il gruppo che non presenta altre defezioni.