#Pallavolo SuperCoppa femminile- Novara trionfo e felicità, Conegliano qualche rimpianto

È dell’Igor Gorgonzola Novara il primo trofeo della stagione 2017-18 di Serie A Femminile. Al PalaIgor, le azzurre di Massimo Barbolini conquistano la 22^ Supercoppa Samsung Galaxy superando al termine di un’entusiasmante partita l’Imoco Volley Conegliano: 3-2 il punteggio finale, con un fantastico recupero nel tie-break da 12-14 a 16-14. Due stagioni fa le novaresi si erano arrese nella Supercoppa a Casalmaggiore, dopo aver sprecato una palla match: dopo lo storico scudetto, un’altra rivincita per Francesca Piccinini e compagne. Applausi alle pantere di Daniele Santarelli, che erano riuscite a capovolgere una sfida iniziata male. Dall’11-17 del quarto, però, il duello ha di nuovo cambiato padrone, fino a concludersi in un quinto set senza respiro con Stephanie Enright assoluta protagonista: la portoricana ha trascinato le azzurre e ha conquistato con merito il titolo di MVP. Secondo trionfo per Stefania Sansonna – oggi è il suo compleanno -, Lauren Gibbemeyer e Kasia Skorupa. E per Massimo Barbolini, che aveva fatto lo sgambetto a Novara due anni fa alla guida della Pomì. Ultimo dato statistico: l’Igor è la settima squadra diversa negli ultimi 8 anni a vincere la Supercoppa, a dimostrazione dell’incredibile livellamento verso l’alto della Serie A italiana.
IGOR GORGONZOLA NOVARA – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 3-2 (25-19 25-27 22-25 25-23 16-14)
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Gibbemeyer 5, Egonu 22, Piccinini 6, Chirichella 11, Skorupa 1, Plak 26, Sansonna (L), Enright 13, Camera, Zannoni, Vasilantonaki, Bonifacio. Non entrate: Populini. All. Barbolini.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Hill 13, De Kruijf 14, Wolosz 7, Bricio 18, Folie 7, Nicoletti 13, De Gennaro (L), Fabris 8, Cella, Fiori, Papafotiou. Non entrate: Melandri, Danesi. All. Santarelli.
ARBITRI: Simbari e Satanassi.