#Pallavolo SuperLega – Perugia di vittoria in vittoria: e sono cinque

Quinta vittoria consecutiva in Superlega della formazione di Lorenzo Bernardi che doma ancora una volta in tre set le velleità della Gi Group Monza e si issa al comando della classifica con Modena (un set di differenza a vantaggio di Perugia). Prova di forza importante dei ragazzi del presidente Sirci che offrono ai tremila e passa del PalaEvangelisti un grande spettacolo ed una prestazione solida, efficace e di carattere.
Una volta tanto non è l’attacco a fare la differenza nella metà campo bianconera perché Perugia la vince soprattutto al servizio (12 ace, ma soprattutto una pressione pazzesca dai nove metri per la seconda linea brianzola) ed a muro (12 punti diretti a tantissimi tocchi buoni per la difesa, ancora una volta magistralmente diretta da Colaci).
“Una bellissima vittoria, netta, la quinta per 3-0. – ha detto a caldo Ivan Zaytsev – Credo al tempo stesso che possiamo fare meglio, in attacco non siamo stati brillanti. Ci lavoreremo in palestra, ma intanto ci godiamo il successo e la vetta della classifica”.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA – GI GROUP MONZA 3-0 Parziali: 25-21, 25-16, 25-11
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 4, Atanasijevic 12, Podrascanin 7, Ricci 9, Zaytsev 7, Russell 11, Colaci (L), Della Lunga, Siirila 1, Shaw 2, Andric 2, Berger 1, Cesarini (L). N.e.: Anzani. All. Bernardi.
GI GROUP MONZA: Shoji, Finger 9, Barone 6, Beretta 4, Botto 7, Dzavoronok 2, Rizzo (L), Langlois 1, Terpin, Walsh, Hisch. N.e.: Arasaomwan, Brunetti (L), Mazza. All. Falasca.
Arbitri: Cerra e Pasquali.