#Pallavolo A1 femminile – Pomì-Saugella derby tra due (per ora) deluse

Ancora un derby lombardo, questa volta particolarmente importante per due squadre che alla vigilia del campionato non avevano nascosto ambizioni di alta classifica e che invece dopo quattro gare si ritrovano nel gruppone a tre punti, che precede Bergamo ultima in classifica. Al PalaRadi domenica sera sfida tra la Pomì Casalmaggiore, rilanciata dalla prima vittoria e la Saugella che a sua volta ha vinto solo una volta, ma in più occasioni ha fatto vedere cose buone.
Le rosa di Abbondanza hanno ritrovato il sorriso grazie alla prestazione di potenza e qualità di Brayelin Martinez, la dominicana che appena ha indossato la nuova maglia ha messo a segno 24 punti e fatto vedere le seu qualità. Dall’altra parte della rete, nella squadra di Pedullà, la coppia Ortolani-Begic in grado di far valere le loro qualità offensive e di mettere in imbarazzo qualsiasi muro.
La Pomì dovrebbe schierarsi con il sestetto titolare: Rondon al palleggio, con Cyr sempre all’erta, e in diagonale l’altra canadese, Sarah Pavan; coppia centrale formata da Capitan Stevanovic e Martina Guiggi. Per il ruolo di banda in pole Martinez e Guerra, vista l’ottima prestazione nell’ultima gara, senza dimenticarsi però di Starcevic e di Zeng. Libero Imma Sirressi.
Monza dovrebbe rispondere con Hancock e Ortolani, Dixon e Devetag al centro, Begic e Havelkova di banda, Arcangeli libero.