#Pallavolo A2 femminile – Club Italia nuovo esame a Trento

Nuovo test ad alta quota per il Club Italia che dopo la capolista Battistelli San Giovanni Marignano si prepara ad affrontare un’altra delle “grandi” del campionato: la Delta Informatica Trentino. La squadra di Nicola Negro ha dovuto fare i conti con un avvio di stagione in salita, con 3 sconfitte nelle prime 4 giornate, ma è reduce da due successi per 3-0 (contro Baronissi e Olbia) che l’hanno riportata al settimo posto della Samsung Galaxy Volley Cup, a sole due lunghezze dalle azzurre.
Nonostante la sconfitta subita nel turno infrasettimanale, il morale in casa Club Italia resta alto: Lubian e compagne hanno saputo tenere testa alle leader del campionato per quattro set, chiudendo con numeri molto positivi. La trasferta di domenica avrà un sapore particolare per due delle giocatrici azzurre, cresciute proprio in due società di Trento: Katarina Bulovic all’ATA Trento Volley e Adhuoljok Malual alla Pallavolo Argentario. La partita sarà ancora più sentita per Tatijana Fucka, che dall’altra parte della rete ritroverà la gemella Rebeka.
“Trento è una squadra che è partita con l’idea di recitare un ruolo da protagonista in questo campionato – commenta il coach azzurro Massimo Bellano – e per noi sarà sicuramente un test probante: dobbiamo capire se la sconfitta di mercoledì e le ultime partite ci hanno insegnato qualcosa, e se riusciamo anche fuori casa a mettere in campo le caratteristiche su cui stiamo lavorando. Mercoledì abbiamo realizzato complessivamente solo 3 punti in meno delle avversarie: un gap che si può recuperare eliminando una serie di piccoli errori e incomprensioni che nascono dalla mancata comunicazione. Cominciamo a eliminare quelli, sul resto ci sarà tempo per lavorare”.

Foto di Stefano Moroni