#Pallavolo A1 femminili – Più forti della malasorte le Farfalle hanno ricominciato a volare

Le Farfalle di Busto hanno ricominciato a volare felici. L’Unet E-work Busto Arsizio di Marco Mencarelli sotto la regia di Alessia Orro ha rifilato un netto 3-1 alla malandata Foppapedretti Bergamo e per una notte ha raggiunto la vetta della classifica della A1 femminile. Le biancorosse lombarde hanno dimostrato di essere più forti della malasorte, che si è materializzata sotto forma di una pallonata all’occhio sinistro subita da Valentina Diouf durante l’allenamento di venerdì e l’infortunio alla caviglia occorso a Sarah Wilhite.
Busto ha dominato il match eccezion fatta per un secondo set in cui l’orgoglio di Bergamo ha temporaneamente riaperto la contesa. Grande prova di Alessia Gennari, ma soprattutto prestazione di alto livello di Vittoria Piani. La giovane sostituta di Valentina Diouf, capitana dell’Italia under 18 campione del mondo nel 2015, non ha fatto rimpiangere la più celebrata compagna e si è tolta la soddisfazione di essere premiata come Mvp: “Ero emozionata per il mio ingresso dal primo minuto, anche se non avrei mai voluto giocare per l’infortunio di una compagna. – ha detto a fine match l’opposto ex-Club Italia – Credo di aver dato il mio contributo e che la squadra abbia confermato anche stasera di essere forte. Prime in classifica per una sera? Sì, ma sono convinta che non è un caso e resteremo in alto”.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO – FOPPAPEDRETTI BERGAMO 3-1 (25-14 31-33 25-11 25-16)
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Bartsch 20, Berti 7, Piani 19, Gennari 20, Stufi 13, Orro 2, Spirito (L), Wilhite 2, Chausheva, Negretti. Non entrate: Botezat, Dall’Igna, Diouf. All. Mencarelli.
FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Acosta Alvarado 10, Popovic 9, Malagurski 14, Marcon 8, Paggi 8, Boldini 1, Cardullo (L), Battista 3, Strunjak, Imperiali. Non entrate: Sylla, Malinov, Breda. All. Micoli.
ARBITRI: Puecher e Curto.