#Pallavolo Champions maschile – A Minsk (diretta su Fox Sport) l’esordio continentale di Perugia

È già da ieri a Minsk la comitiva bianconera per il match d’andata dell’ultimo turno preliminare di Champions League che vedrà i Block Devils in campo domani sera alle ore 17.00 ora italiana (diretta su Fox Sport) contro i padroni di casa bielorussi dello Shakhtior Soligorsk.
Perugia, dopo il successo conquistato domenica a Sora che ha regalato il primato in classifica, ha subito messo nel mirino il doppio confronto con la formazione bielorussa: perchè é troppo importante nell’economia della stagione bianconera il passaggio alla fase a gironi della Champions League.
Lorenzo Bernardi valuterà in queste ultime ventiquattro ore la condizione generale del gruppo, considerando anche i prossimi appuntamenti ufficiali in programma (domenica c’è il match di ritorno, mercoledì prossimo, per il recupero della settima di Superlega, al PalaEvangelisti arriverà la Diatec Trentino), ma probabilmente darà spazio inizialmente alla formazione titorale con De Cecco ed Atanasijevic in diagonale, Podrascanin ed Anzani centrali, Russell e Zaytsev schiacciatori e Colaci libero.
Lo Shakhtior Soligorsk, terzo in classifica nel proprio campionato nazionale a cinque lunghezze dalla capolista Minsk, si è guadagnato l’accesso al terzo ed ultimo turno preliminare di Champions League dopo aver superato gli israeliani del Maccabi Tel-Aviv (sconfitta al tie break a Tel-Aviv, rotonda vittoria 3-0 in casa). I principali punti di riferimento offensivi della formazione del tecnico Beksha sono l’opposto Zhyhmont ed il martello Radziuk, giocatori entrambi non estremamente dotati dal punto di vista fisico, ma dotati di buona tecnica ed ampio bagagliaio di colpi d’attacco. Il regista Haramykin ha le chiavi della squadra, l’altro schiacciatore è Khmialeuski, i due centrali Voinau e l’esperto classe ’77 Venski. Chiude il 6+1 il libero Budziukhin.

Foto di Michele Benda