#Pallavolo B1 femminile – Il Neruda cerca i tre punti contro le giovanissime dell’Adro

Le arancioblù di coach Samec saranno impegnate a Pontoglio ospiti del Volley Adro che si trova in ultima posizione, ancora a secco di punti e di vittorie. Bolzano, in quattro giornate ha raccolto sette punti (due vittorie ed un ko al quinto nel derby regionale con l’Ata) che valgono una posizione a metà classifica del girone. Contro l’Adro c’è l’occasione di cogliere un nuovo successo.
Il Volley Adro la scorsa stagione ha raccolto diverse soddisfazioni, raggiungendo i playoff per l’A2. Poi il sogno si è infranto ad un soffio dalla finalissima. Nel sestetto titolare c’erano anche Pistolato e Fava, le due ex dell’incontro di domani passate poi al Neruda nel corso del mercato estivo.
Della formazione dello scorso anno, è rimasto ben poco. Il Volley Adro, per la stagione 2017/2018 ha puntato tutto su un progetto diverso con una squadra di giovanissime, tant’è che la più esperta è la centrale Carlotta Piantoni che ha solamente 17 anni. Giovanissima anche la capitana Francesca Magazza, schiacciatrice di grande talento, tra le migliori giocatrici che hanno disputato, e vinto, l’europeo U16 dello scorso luglio. L’allenatore stesso, Massimiliano Bruini, ha solamente trent’anni, ma ha già raggiunto risultati importanti: è stato più volte campione d’Italia alla guida di Orago.

Foto di Studio Creating