#Pallavolo A1 femminile – Legnano tre punti firmati Camilla Mingardi

La Sab Volley Legnano ritrova la vittoria in campionato e lo fa proprio nell’occasione più importante, contro una diretta rivale per l’obiettivo salvezza: nell’anticipo le legnanesi tornano a muovere la classifica battendo per 3-1 Il Bisonte Firenze. Grande festa per gli 850 spettatori del PalaBorsani al termine di una partita da brividi: le giallonere rimontano dal 7-11 nel primo set, chiudono in volata il secondo (25-23) dopo un lungo botta e risposta, regalano il terzo con 12 errori-punto e nel quarto si vedono annullare ben 7 match point prima di chiudere con un muro vincente della neoentrata Melissa Martinelli.
Decisiva la grande reazione di carattere della SAB dopo le tre sconfitte subite nelle ultime settimane: su tutte emerge Camilla Mingardi (premiata a inizio partita come miglior realizzatrice dello scorso campionato di A2), che al rientro in campo dopo l’infortunio, sfodera una prestazione eccezionale con 28 punti e il 45% in attacco, ma soprattutto trascina le compagne nei momenti più difficili. Ne Il Bisonte, apparso leggerino di banda con Santana e Tirozzi deludenti, l’ultima ad arrendersi è Indre Sorokaite, autrice di 24 punti su ben 54 palloni attaccati.
La Sab sale a quota 6 punti in classifica e inizia nel migliore dei modi il percorso che la porterà alla prossima partita di campionato: il derby sul campo della Unet E-Work Busto Arsizio, in calendario domenica 19 novembre.
SAB Volley Legnano-Il Bisonte Firenze 3-1 (25-20, 25-23, 17-25, 30-28)
SAB Volley Legnano: Degradi 10, Bartesaghi, Lussana (L), Pencova 12, Cumino ne, Ogoms 8, Mingardi 28, Martinelli 1, Coneo, Cecchetto (L) ne, Caracuta 3, Newcombe 9, Drews 1. All. Pistola.
Il Bisonte Firenze: Sorokaite 24, Alberti 4, Bechis 4, Bassilichi (L) ne, Bonciani, De Stefano ne, Tapp 8, Santana 6, Di Iulio ne, Parrocchiale (L), Pietrelli 3, Milos Prokopic 2, Tirozzi 16. All. Bracci.
Arbitri: Sessolo e Zanussi.

Foto di Loris Marini