#Pallavolo B maschile – Gli “Amaretti” fanno loro anche il derby con lo Yaka

Il primo derby stagionale si chiude con una vittoria per gli Amaretti, che si impongono a Malnate in casa di Yaka Volley con un netto 3-0 che non lascia scampo ai padroni di casa.
Commenta il tecnico dei vincitori, Gigi Leidi a fine gara: “Temevo molto questa trasferta, perché era pur sempre un derby. Sapevamo che loro ci avrebbero messo quel qualcosa in più, ma anche stavolta i ragazzi mi hanno sorpreso in positivo, alzando il livello di gioco quando era il momento di dare il massimo. Sono contento per questi 3 punti importanti, che ci mantengono in testa alla classifica e ci permettono di proseguire con questa striscia di vittorie.”.
Sabato prossimo sfida casalinga per la Pallavolo Saronno, che ospiterà la formazione di Garlasco e troverà al di là della rete molti atleti passati da Saronno nelle scorse stagioni. Sarà necessario non sottovalutare l’impresa e mantenere sempre alta la concentrazione.
YAKA VOLLEY – PALLAVOLO SARONNO 0-3 (19-25, 19-25, 21-25)
Yaka Volley: Regattieri 1, Favaro 13, Tascone 8, Reggiori 1, Gasparini 3, Bollini 7, Muselli (L), Botta, Stella 5, n.e. Roncoroni, Lualdi, Aliverti, Ghilotti, Abou Zeid (L2)
Allenatori: Taiana, Manfron
PALLAVOLO SARONNO: Coscione 3, Cafulli 17, Buratti 3, Falanga 8, Gaggini 13, Rigoni 7, Rudi (L), n.e. Della Pietra, Kely, Spairani, Canzanella, Scarpino, Guglielmo (L2)
Allenatori: Leidi, Mangiatordi