#Pallavolo A1 femminile – Skorupa ed Egonu spingono Novara a violare Modena

Quinto successo consecutivo in campionato (sesto considerando anche la Supercoppa vinta) per la Igor Volley di Massimo Barbolini, che espugna Modena con un secco 0-3 e rimane attaccata alla vetta della classifica (distante solo un punto) in attesa del big match con Bergamo di domenica. Azzurre trascinate da una strepitosa Skorupa in regia e da una Egonu per larghi tratti del match letteralmente devastante: per lei 19 punti e, assieme al titolo di top scorer, anche il premio Mvp del match.
“Vincere a Modena e fare tre punti è un grandissimo risultato, – ha detto soddisfatto Massimo Barbolini – siamo contenti per la prestazione offerta e anche perché diamo un piccolo strappo alla classifica. Certo, siamo solo all’inizio, ma è sicuramente positivo partire con cinque successi in altrettante partite di campionato. La partita? E’ stata molto combattuta, più di quanto dica il punteggio e anche per questo siamo molto felici”.
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Igor Volley Novara 0–3 (21-25, 20-25, 21-25)
Liu Jo Nordmeccanica Modena: Garzaro 1, Heyrman 9, Leonardi (L), Montano 9, Vesovic ne, Bosetti 6, Ferretti 2, Pistolesi ne, Calloni 1, Tomic ne, Pincerato, Barun Susnjar 18, Bisconti. All. Gaspari.
Igor Volley Novara: Vasilantonaki ne, Camera ne, Plak 9, Gibbemeyer 8, Parini ne, Enright 2, Skorupa 1, Bonifacio ne, Chirichella 8, Sansonna (L), Piccinini 5, Zannoni, Egonu 19. All. Barbolini.

Foto di Fabio Cucchetti