#Pallavolo SuperLega – Nemmeno Trento (nuovamente privo di Kovacevic) ha rallentato Perugia

Settima vittoria di Perugia, quinta sconfitta di Trento. Verdetti inequivocabili sul differente livello su cui si stanno esprimendo le due squadre. Il sestetto di bernardi viaggia con il vento in poppa, quello di Lorenzetti non è mai assistito dalla buona sorte e man mano che passano i giorni ci si rende conto che c’è più di una cosa che non funziona.
Sul campo della capolista i gialloblù si sono dovuti arrendere in tre set al termine di una partita che ha visto Lanza e compagni lottare con generosità, senza però riuscire a portare a casa nessun punto per la propria classifica. L’imbattibilità degli umbri ed il conseguente primo posto in classifica sono stati confermati attingendo a piene mani al muro e alle consuete bocche da fuoco targate Sir Safety, ma mai come in questo caso il rovescio per 3-0 penalizza oltre i propri limiti la squadra di Angelo Lorenzetti che, pur priva di Kovacevic (bloccato da un risentimento alla schiena accusato in mattinata), ha lottato sino all’ultimo contro i padroni di casa. Con un Vettori scatenato a rete e al servizio (best scorer gialloblù con 16 punti e 3 ace) e il sostituto del serbo Hoag sempre incisivo (13 palloni vincenti con due muri ed il 55% a rete), ben serviti da Giannelli, la Diatec Trentino ha retto a lungo il ritmo forsennato degli avversari, cedendo solo allo sprint tutti i tre parziali. Il rammarico in casa Trento è quello di non aver capitalizzato almeno una delle cinque palle set avute nel corso del terzo parziale, situazione che con anche un po’ di fortuna in più avrebbe potuto scrivere una parte finale di gara decisamente differente.
Perugia ben orchestrata da De Cecco, con l’ex-Colaci in grandissimo spolvero, la squadra di Bernardi ha giocato ancora una volta gara eccellente, sfruttando al meglio le sue potentissime bocche da fuoco offensive.
Sir Safety Conad Perugia-Diatec Trentino 3-0 (25-21, 26-24, 30-28)
SIR SAFETY CONAD: Zaytsev 11, Podrascanin 7, Atanasijevic 12, Russell 15, Anzani 7, De Cecco 3, Colaci (L); Della Lunga 2, Shaw, Berger. N.e. Ricci, Cesarini, Siirila, Andric.  All. Lorenzo Bernardi.
DIATEC TRENTINO: Hoag 13, Kozamernik 1, Giannelli 1, Lanza 9, Zingel 4, Vettori 16, De Pandis (L); Teppan, Eder 5. N.e. Cavuto, Chiappa, Partenio. All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Cesare e Puecher.