#Pallavolo SuperLega – Ravenna fa poker contro Castellana: i ragazzi di Soli al terzo posto

Quarta vittoria di fila al Pala De André per la Bunge, che sconfigge in tre set Castellana e va a punti per la settima volta in altrettante partite, raggiungendo al terzo posto in classifica Civitanova. Trascinata dall’mvp Diamantini e dal sempre lucido Orduna in regia, la squadra di Soli si aggiudica le prime due frazioni senza affanni e la terza in rimonta, spezzando tra l’altro anche il tabù Castellana Grotte, contro cui negli anni passati aveva sempre perso. Per i pugliesi, che hanno provato a resistere alla forza dei padroni di casa romagnoli in particolare con Tzioumakas e Paris, si tratta invece della quarta sconfitta consecutiva in trasferta, dove finora non hanno ancora guadagnato nessun punto.
“Nonostante un ritmo non altissimo, spezzato dai numerosi errori al servizio, non era facile imporre il nostro gioco. – ha dichiarato nel posto gara Fabio Soli – Siamo stati però bravi a stare sempre lì, a condurre con autorità i primi due set e a reagire nel terzo, quando le cose si stavano mettendo male. Per fortuna ci ha pensato Poglajen a realizzare una bella serie in battuta, togliendoci da una situazione complicata. Sono contento di aver fatto bottino pieno e anche di aver risparmiato un po’ di energie in vista del futuro”.
Bunge Ravenna – BCC Castellana Grotte 3-0 (25-19, 25-19, 25-23)
Bunge Ravenna: Orduna 6, Marechal 10, Diamantini 9, Buchegger 14, Poglajen 15, Vitelli 2, Goi (L), Raffaelli 1. N.E. Gutierrez, Pistolesi, Marchini, Mazzone, Georgiev. All. Soli.
BCC Castellana Grotte: Paris 2, Moreira 7, De Togni 6, Tzioumakas 7, Hebda 7, Ferreira Costa 4, Pace (L), Canuto 0, Cavaccini (L), Garnica 0. N.E. Cazzaniga, Zauli, Ferraro, Rossatti. All. Lorizio.
ARBITRI: Goitre e Tanasi.