#Pallavolo A1 femminile – “Mezzo” Novara basta per battere Bergamo

Ancora una vittoria netta ed inequivocabile per la Igor Novara, ancora una sconfitta per la Foppapedretti Bergamo. Pur scendendo in campo senza Piccinini, Gibbemeyer ed Egonu, le tricolori hanno disposto senza difficoltà del sestetto di Micoli, che sta reinserendo progressivamente in formazione Ofelia Malinov e Miriam Sylla. Novara ha dominato primo e secondo set, ha sofferto qualcosa inizialmente nel terzo, ma poi con un ottimo sprint ha chiuso senza problemi.
Per Bergamo che nel prossimo turno, mercoledì prossimo, aspetta la visita di Firenze, pochi segnali positivi, nonostante la generosità di Cardullo e compagne.
“Sto recuperando, ci vuole ancora un po’ per ritrovare il muscolo e il ritmo ma sono contenta. – ha dichiarato a fine gara Ofelia Malinov che a piccoli passi comincia a prendere in mano Bergamo – Sono a buon punto. Nella gara con Novara, per come siamo in questo momento, era difficile ottenere un risultato. Ci siamo dette di entrare in campo e di provare. Credo ci siano molte cose ancora da sistemare, spero di poterlo fare al più presto insieme alle altre. Dobbiamo migliorare a partire dalla battuta e dalla gestione di alcuni palloni. Non sono scus,e perché certi errori non si dovrebbero fare, ma ci vuole un po’ di tempo, perché giochiamo tutte insieme da poche settimane. Il mio è un ruolo particolare, ci vuole un po’ di tempo perché io prenda fiducia e le attaccanti prendano fiducia in me. Dobbiamo lavorare tanto”.
Igor Gorgonzola Novara-Foppapedretti Bergamo 3-0 (25-18, 25-16, 25-22)
Igor Gorgonzola Novara: Vasilantonaki 7, Camera , Plak 12, Gibbemeyer n.e., Enright 10, Skorupa 2, Bonifacio 9, Chirichella 7, Sansonna (L), Piccinini n.e., Zannoni , Egonu 3. All. Barbolini
Foppapedretti Bergamo: Strunjak 2, Imperiali n.e., Malagurski 14, Battista , Popovic 5, Cardullo (L), Marcon 7, Paggi 2, Boldini , Malinov , Sylla 1, Acosta 8. All. Micoli
Arbitri: Roberto Guarneri e Christian Palumbo