#Pallavolo B1 femminile – A Perugia non basta Minati, San Giustino vince il derby

Arriva al palazzetto di San Marco la prima vittoria esterna stagionale della Sia Coperture San Giustino, che perde il set iniziale contro la Limmi School Volley Perugia per poi eliminare gli errori e imporre alla distanza la propria superiorità, dimostrando di aver imboccato la giusta strada nel percorso di crescita del collettivo. Una vittoria piena, quella delle biancazzurre, che prendono ulteriormente quota nella classifica del girone C di Serie B1 al termine di un derby molto combattuto: la formazione locale, trascinata in avvio da una incontenibile Minati, da una positiva Castellucci e dalla solita Cruciani al centro (reparto dove in qualche frangente ha pizzicato anche la ex Francesca Rosa) si è arresa soltanto nella quarta frazione, quando oramai la formazione di Gobbini aveva innestato una marcia in più con la massima disinvoltura.
LIMMI SCHOOL VOLLEY PERUGIA – SIA COPERTURE SAN GIUSTINO  1-3 (25-20, 20-25, 23-25, 13-25)
LIMMI SCHOOL VOLLEY PERUGIA: Pici (L1), Cruciani 9, Sasso 6, Rosa 6, Minati 20, Castellucci 11, Gallina. Non entrate: Bindella (L2), Patrignani, Nana, Brunelli, Mancini. All. Paolo De Paolis e Sergio Sabatini.
SIA COPERTURE SAN GIUSTINO: Iacobbi 4, Stincone 5, De Stefani 11, Mearini 8, Fastellini, Tosti 13, Mezzasoma 24, Marinangeli (L), Meniconi. Non entrate: Leonardi, Giuliani. All. Marco Gobbini e Claudio Nardi.
Arbitri: Dalila Villano e Beatrice Cruccolini.

Foto di Giorgio Gammetta