#Pallavolo SuperLega – Modena “suda” ma batte Milano

Modena vince al tie-break una gara tiratissima contro Milano, che si dimostra squadra di qualità e carattere. Ci sono volute oltre due ore e mezza ai ragazzi di Stoytchev per piegare Abdel-Aziz e compagni. Un match lungo e interessante, in cui i gialloblu emiliani hanno dovuto fare ancora a meno di Tine Urnaut, così come Milano era privo del regista Sbertoli, il cui recupero è ancora lontano.
“Questo tre a due va considerato come una vittoria importante, – ha commentato Stoytchev –  è stata una partita strana.  Milano giustamente ha rischiato il tutto per tutto, tirando in battuta a tutto braccio, non solo Abdel-Aziz ma anche gli altri giocatori e infatti abbiamo preso 11 ace. Abbiamo sofferto e vinto, c’è ancora da lavorare”
Agrodolce il commento di Andrea Giani “Il nostro è uno sport dove vinci o perdi, puoi andarci vicino ma torni a casa e hai perso. La mia sensazione? Secondo me abbiamo giocato benino, in attacco c’è stata solo una condizione di gioco nella quale loro ci sono stati superiori, noi in contrattacco e ricezione abbiamo fatto meglio di loro”.
Azimut Modena – Revivre Milano 3-2 (25-19, 21-25, 25-21, 26-28, 15-11)
Azimut Modena: Mossa De Rezende 1, Ngapeth E. 25, Mazzone 9, Sabbi 16, Van Garderen 12, Holt 7, Tosi (L), Rossini (L), Ngapeth S., Bossi 1, Pinali. N.E. Argenta, Urnaut, Marra. All. Stoytchev.
Revivre Milano: Daldello, Schott, Averill 6, Abdel-Aziz 30, Cebulj 22, Piano 7, Piccinelli (L), Fanuli (L), Tondo, Klinkenberg 14, Galassi 4. N.E. Preti. All. Giani.
ARBITRI: Saltalippi e Florian.

Foto di Roberto Muliere