#Pallavolo A1 femminile – Scandicci cade in casa, Novara vince e balza al comando

Settimo successo consecutivo per la Igor Volley di Massimo Barbolini, che ottiene un eccezionale 3-0 sul campo di Scandicci e conquista il primato in classifica. Grande prestazione per Paola Egonu (top scorer azzurra con 20 punti) e per Stefania Sansonna, onnipresente in difesa e preziosa anche in ricezione. Eccezionale il secondo parziale, in cui le azzurre, sotto 18-9, si sono rese protagoniste di una clamorosa rimonta, vincendo poi ai vantaggi e spianando la strada alla vittoria finale.
Scandicci è apparsa meno convinta e matura di quanto ci si potesse aspettare. Paradossalmente la più giovane del gruppo, la svedesina Haak è stato l’elemento più incisivo, come dimostrano i 27 punti messi a segno.
“Abbiamo disputato una partita ottima, per come abbiamo giocato e per il risultato finale. –ha sottolineato nel post gara Massimo Barbolini – Abbiamo vinto con una squadra che non aveva ancora mai perso e non possiamo che essere molto contenti. Ci aspetta ora un’altra grande partita, contro un’avversaria di primo livello come Casalmaggiore”.
Savino Del Bene Scandicci – Igor Volley Novara 0-3 (18-25, 25-27, 21-25)
Savino Del Bene Scandicci: Carlini 1, Samadova ne, Bianchini 1, Adenizia 7, Di Iulio, Merlo (L), Papa, Mancini, Haak 27, Arrighetti 3, Bosetti 5, Ferrara (L) ne, De La Cruz 6. All. Parisi.
Igor Volley Novara: Vasilantonaki ne, Camera ne, Plak 14, Gibbemeyer 7, Enright 3, Skorupa, Bonifacio 3, Chirichella, Sansonna (L), Piccinini 11, Zannoni, Egonu 20. All. Barbolini.