#Pallavolo A1 femminile – Grande battaglia a Firenze, l’Uyba vince al tie-break

A Il Bisonte non basta una bellissima partenza ed una gara generosa, la Unet E-Work  vince anche a Firenze e continua la sua corsa nelle posizioni di vertice della classifica. E’ stato un bel match, molto combattuto, pieno di capovolgimenti di punteggio. Lo dice chiaramente il 3-2 finale, che le Farfalle di Busto hanno ottenuto trovando strada facendo la formazione più incisiva. Perso male il primo parziale, la UYBA reagisce con veemenza nel secondo grazie a Bartsch (top scorer di Busto Arsizio con 15) e Gennari che trovano il ritmo giusto: sull’1-1 le padrone di casa ricominciano a spingere forte al servizio con Tirozzi e Sorokaite, portandosi in buon vantaggio nel terzo (16-11). Qui la svolta della partita, con Mencarelli che inserisce Dall’Igna e Piani (12 punti per lei), decisive nel ribaltare lo score e portare la squadra biancorossa in vantaggio per 2 parziali ad 1. Le difficoltà bustocche continuano però nel quarto set, in cui la centrale Tapp (20 punti a tabellino, 7 muri), insieme a Sorokaite (17) e Santana (15), conducono Firenze al tie-break, con qualche occasione UYBA gettata al vento nel finale di parziale. Nel game conclusivo, con Orro di nuovo in campo, più lucida la Unet E-Work che, nonostante l’ennesimo tentativo di rientro toscano, chiude 11-15: decisive Piani e Gennari (13 punti totali per Alessia). Il match si chiude con Firenze che protesta per un video check negato sull’ultimo punto UYBA, su un attacco di Sorokaite finito out. C’era il tocco del muro? Nelle interviste post-match l’interessata Piani dirà di no.
IL BISONTE FIRENZE – UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO 2-3 (25-14 16-25 22-25 25-23 11-15)
IL BISONTE FIRENZE: Tirozzi 13, Tapp 20, Bechis 4, Santana 15, Alberti 6, Sorokaite 17, Parrocchiale (L), Pietrelli 1, Bonciani. Non entrate: Di Iulio, Milos Prokopic. All. Bracci.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Gennari 13, Stufi 9, Orro 1, Bartsch 15, Berti 5, Diouf 9, Spirito (L), Piani 12, Dall’Igna 1, Negretti, Chausheva. Non entrate: Wilhite, Botezat. All. Mencarelli.
ARBITRI: Pozzato e Giardini.