#Pallavolo A2 maschile – Massa è arrivata la nona sconfitta

Sprazzi di buona pallavolo, ma solo un punto, per la Fonteviva che inizia il girone di ritorno perdendo 3-2 contro le Messaggerie Bacco Catania. Una battuta d’arresto, la nona del torneo, che arriva però al termine di una gara intensa, equilibrata e dove la squadra toscana ha fatto vedere compattezza, disponibilità al sacrificio difensivo e buona pallavolo per almeno quattro set. Una gara dove non sono mancate anche le vecchie amnesie, quelle che ti costano le partite e che, puntualmente, anche contro Catania hanno finito per far prevalere Finoli e compagni.
“Peccato perché abbiamo gettato al vento un primo set dove avevamo creato le condizioni per vincere – dice il patron Italo Vullo – sul 23-22 in nostro favore abbiamo commesso qualche sciocchezza ed ai vantaggi non abbiamo saputo trovare la lucidità necessaria per spuntarla. Quel set ha orientato la gara e se lo avessimo vinto avremmo assistito a tutto un altro match”.
Nonostante la sconfitta, la prima gara di Mosca sulla panchina di Massa, lascia comunque anche spunti positivi. “Se ci crediamo, se i ragazzi ci credono, tempo per rimediare ad una situazione difficile c’è. Adesso ci attende un calendario difficile ma con lo spirito e la qualità di gioco mostrata per gran parte della gara di oggi possiamo tirarci fuori dagli impicci. Per come lo conosco, Nello Mosca ce la metterà tutta e non mollerà e noi con lui”.