#Pallavolo SuperLega – Diatec Trentino: il buon umore di Mosna e le sensazioni di Vettori

Il 3-0 ottenuto al PalaBanca ha riportato entusiasmo nell’ambiente, ma soprattutto nello spogliatoio di Trento, che da domani lavorerà in vista della sfida con Modena, una delle più classiche della nostra SuperLega. Dopo la vittoria su Piacenza il presidente Mosna ha twittato:


Che la dice lunga sul significato che ha dato alla bella esibizione di Vettori e compagni. E proprio il bomber emiliano ha espresso l’importanza di una affermazione così meritata e netta:
“Avevamo proprio bisogno di una prestazione e di una affermazione di questo tipo; venivamo da un periodo in cui i risultati non ci davano ragione, nonostante l’impegno in palestra non fosse mai venuto meno. Anzi, gli allenamenti ci dicevamo che stavamo trovando sempre più la nostra dimensione ed ero convinto che prima o poi sarebbe arrivato il momento di una svolta; nella seconda parte della sfida con Latina e poi nell’intera partita contro Piacenza, siamo riusciti a scrollarci di dosso le recenti paure e limiti che ci stavamo portando dietro da troppo tempo. Da questo punto di vista Angelo Lorenzetti ci ha aiutato molto, perché ha insistito sull’importanza di un approccio determinato alle partite. Assieme alla ritrovata efficienza della fase break è stato probabilmente proprio l’atteggiamento mostrato sin dal primo set l’elemento migliore mostrato al PalaBanca”.

Poi ha proseguito l’opposto “La vittoria di Piacenza e l’energia positiva provate durante tutta la gara sono fattori che dobbiamo essere bravi a portarci dietro per tutta la settimana, perché domenica prossima ci attende un altro impegno importantissimo. Giocare contro Modena sarà sicuramente particolare per me ma al tempo stesso credo che sarà anche divertente perché è inutile negare che queste sono le partite che ognuno di noi vorrebbe poter sempre disputare. Sono convinto che entrambe le squadre scenderanno in campo al PalaTrento con la voglia di dare il tutto per tutto ma anche di provare a regalare spettacolo, come la tradizione del confronto impone. Non c’è mai stato un derby dell’A22 scontato e non lo sarà nemmeno questo…”