#Pallavolo A1 Femminile – Miriam Sylla tra “Ferma la violenza” e il campionato

Si è parlato di “Ferma la violenza” negli studi Mediaset di Premium Sport. La schiacciatrice della Foppapedretti Miriam Sylla ha raccontato il progetto del calendario solidale 2018: “Siamo felici di aiutare l’Associazione Aiuto Donna a farsi conoscere, perché quello della violenza sulle donne è un argomento che tante volte si tratta con leggerezza e noi sportive possiamo dare ancora più valore alla lotta perché dimostriamo che la donna vale tanto. Bisogna far capire alle donne che sono vittime di violenza che c’è sempre qualcuno disposto ad aiutarle. Il messaggio che diamo è: Non alziamo le mani contro le donne, ma alziamole come noi lo facciamo nello sport”.
Per Miriam è stata anche l’occasione per analizzare il momento della Foppapedretti in campionato: “Ci serve un po’ di tempo e un po’ di fortuna. Quando si incastrano situazioni non positive è tanto difficile rialzarsi. La voglia c’è. Bastasse la voglia saremmo già risalite. Il nostro obiettivo continua a essere quello di sorprendere anche noi stesse. Adesso è tanto difficile e manca magari anche la fiducia. Ma ci si mette l’impegno e ogni giorno ci si sveglia con la voglia di trovare soluzioni”.
Gli appuntamenti televisivi di questa settimana non sono però finiti: giovedì alle 22.30 Francesca Marcon sarà ospite di Bergamo TV per la rubrica “Sottorete con la Foppapedretti”, sabato alle 21.50 RaiSport HD trasmetterà invece la differita di Foppapedretti-Filottrano, in programma la stessa sera, alle 20.30, al PalaNorda.