#Pallavolo A1 femminile – Le Farfalle vogliono continuare a volare, con Pesaro gara tutta da vedere

A inizio stagione era difficile ipotizzarlo, ma a questo punto del campionato è divenuta una delle gare che polarizzano l’attenzione degli addetti ai lavori. Stiamo parlando di Unet E-Work Busto Arsizio-myCicero Pesaro incontestabilmente, seppur su due piani diversi, protagoniste di due partenze davvero positive.
Le Farfalle si sapeva che erano una squadra di grandi potenzialità, ma la si riteneva troppo giovane nel suo insieme per poter reggere il gioco e il ritmo delle primissime della classe. La MyCicero Volley Pesaro, figlia di una piazza di grandissime tradizioni, è una neopromossa, ma anche autentica rivelazione di questo avvio di campionato. Nizetich e compagne sono a quota 13 in classifica (5 meno delle farfalle), con quattro vittorie l’ultima in casa con Bergamo.
Il sestetto di Mencarelli si presenterà in campo con il morale alto e con nuove certezze: Alessia Orro dopo una estate con poche luci in azzurro si è già presa in mano la squadra con personalità e precisione; Alessia Gennari è tornata ad essere una sicurezza nei fondamentali di seconda linea, formando con Ilaria Spirito una coppia di ricettrici di livello assoluto. Tra infortuni e i suoi soliti sbalzi di rendimento Valentina Diouf continua ad essere una titolare importante, ma Vittoria Piani ha fatto capire a più riprese di essere prontissima a fare il gran salto di qualità e di poter anche soppiantare la più illustre compagna di ruolo.
Michelle Bartsch ha dimostrato di essere un terminale d’attacco davvero importante. Al centro la coppia Federica Stufi e Beatrice Berti a muro si fanno davvero sentire.
“Veniamo da una gara difficile a Firenze,- ha sottolineato dopo il primo allenamento della settimana la centrale padovana – che se siamo state brave a portare a casa dopo un avvio complicato, soprattutto perché loro forzavano parecchio il servizio. La vittoria ci è stata di aiuto per il morale, in palestra durante gli allenamenti ci divertiamo e si respira un clima sereno. Domenica sarà una partita dura contro una squadra che ha già dimostrato di poter impensierire anche le grandi”.