#Pallavolo Challenge maschile – Ravenna passeggia in Danimarca

In poco più di un’ora la Bunge sbriga la pratica Gentofte nell’andata dei sedicesimi di finale di Challenge Cup disputata in Danimarca. I ravennati con una bella prova di squadra, impreziosita in particolare dalle prestazioni di Buchegger (top scorer del match con 14 punti), Poglajen (13 punti e 86% di positività in ricezione) e Georgiev (due ace e tre muri), battono i padroni di casa in tre set, al termine di una partita che non ha mai avuto storia. Tutte le frazioni iniziano in modo equilibrato, per poi registrare i puntuali break di Orduna e compagni, che hanno via via accumulato vantaggi importanti. C’è anche lo spazio per qualche esperimento per il tecnico Soli, che nel finale del terzo periodo ha inserito Gutierrez di banda al posto di Poglajen, con il cubano che ha realizzato il punto conclusivo. La gara di ritorno è in programma giovedì 21 dicembre al Pala De André (inizio ore 19.30).
Gentofte Volley – Bunge Ravenna 0-3 (19-25, 12-25, 20-25)
Gentofte Volley: Mikelsons s. 4, Møllgaard 12, Gade 1, Bonnesen 11, Hartmann 2, Mikelsons r. 6, Moret (L), Mikelsons (L), Jensen 0, Kjær 2. N.E. Dahl, Dziwierek. All. Janka.
Bunge Ravenna: Poglajen 13, Raffaelli 7, Orduna 4, Diamantini 6, Buchegger 14, Georgiev 8, Goi (L), Marchini (L), Gutierrez Suarez 2. N.E. Mazzone, Vitelli , Pistolesi. All. Soli.
ARBITRI: Kukashynau e Suhhova.