#Pallavolo A1 femminile – Domani il derby che non ti aspetti: la deludente Pomì contro l’esaltante Uyba

Il derby che non ti aspetti tra la Pomì, finora la vera delusione stagionale, e l’Uyba, che sta esaltando per gioco e risultati il suo campionato. La Passione Rosa contro gli Amici delle Farfalle.
Domani  Al Pala Radi di Cremona (ore 16, diretta tv RaiSport+ HD) andrà in scena uno degli scontri più interessanti di giornata: le ragazze di Mencarelli cercano punti per conservare il terzo posto e per dare ulteriore continuità alla propria striscia positiva (sempre a punti nelle prime 9 gare); la Pomì è alla ricerca di una scintilla che accenda definitivamente la stagione (solo parzialmente rilanciata con l’avvento di Lucchi come capo allenatore) dopo un avvio in salita. La classifica per ora è eloquente ed impietosa con Casalmaggiore a quota 9 punti in classifica, ben 12 in meno della UYBA.
Nell’ultima esibizione, che ha regalato il bel successo su Pesaro, Busto ha presentato una Valentina Diouf in gran spolvero: “Sono fiera della mia squadra, fin qui abbiamo lavorato bene e tutto quel di buono che abbiamo ottenuto ce lo siamo guadagnate con merito, nessuno ci ha regalato nulla. La partita con Casalmaggiore è una di quelle che “Menca” ha definito big-match, nel quale sarà importante trovare punti ed essere ciniche come siamo state con Pesaro. Dovremo fare attenzione alla nostra ex Martinez e a Pavan che è un grande opposto: la Pomì è una bella squadra che non ha ancora espresso il suo potenziale”.
Le biancorosse saranno accompagnate dal supporto di un numeroso gruppi di tifosi al seguito: più di 100 i tifosi organizzati degli Amici delle Farfalle.