#Pallavolo A1 femminile – Uyba vittoria in rimonta, Pomì il tie-break è proprio un tabù

Il tie-break è ormai un vero tabù per la Pomì Casalmaggiore, che al quinto set perde (quarta volta nelle ultime cinque gare ) anche il derby lombardo con l’Unet E-work Busto Arsizio. Partita accesa, combattuta, non bella, ma divertente. Alla fine ha avuto la meglio la squadra di Marco Mencarelli che ha saputo raddrizzare negli ultimi due parziali un match che sembrava compromesso dopo il bel volley mostrato da Lo Bianco e compagne nel secondo e nel terzo.
Si Eleonora Lo Bianco è tornata in campo a tempo pieno o quasi, ha giocato da par suo pur continuando ad avere dei problemi alla spalla destra (come raccontiamo e mostriamo in un’altra news ha servito di sinistro tutta la gara). Con lei in campo anche la ricezione rosa è apparsa meno imprecisa e il gioco della Pomì più concreto. Da esaltare la prestazione difensiva di Sirressi ha difeso il possibile e spesso anche l’impossibile.  Da dimenticare la prestazione di Brayelin Martinez in attacco (7/36 per il 19%)
Le Farfalle hanno giocato con poca continuità. Bene Alessia Orro in regia (e preziosa a muro, in difesa e al servizio), come sempre encomiabile Stufi, Ottima la sua compagna di reparto Berti (8/12 e nessun errore altre a muri punto). Alessia Gennari ha alternato bei colpi ad errori in attacco (ben 8), ha ricevuto bene, ha fatto il suo in difesa ed a muro. Nel primo set in evidenza Valentina Diouf, che poi è stata travolta dalle sue imprecisioni (10/37 per il 27%). A togliere le castagne dal fuoco ed a dare la svolta al match è stata Vittoria Piani, che con il suo ingresso ha rilanciato Busto verso il nuovo importante successo
POMI’ CASALMAGGIORE – UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO 2-3 (19-25 25-17 25-17 19-25 10-15)
POMI’ CASALMAGGIORE: Pavan 20, Guerra 15, Guiggi 8, Lo Bianco 1, Martinez 10, Stevanovic 10, Sirressi (L), Napodano 1, Zago 1, Rondon, Starcevic. Non entrate: Zambelli, Cyr. All. Lucchi.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Bartsch 16, Berti 11, Diouf 13, Gennari 17, Stufi 11, Orro 5, Spirito (L), Piani 6, Negretti 1, Dall’Igna, Chausheva. Non entrate: Botezat, Wilhite. All. Mencarelli.
ARBITRI: Spinnicchia e Zanussi.

Foto di Roberto Muliere