#Pallavolo SuperLega – Zaytsev torna super, altre tre punti per Perugia

Perugia torna a casa da Latina con tre importanti punti in più, ma anche con altre buone notizie. Ivan Zaytsev, è tornato protagonista positivo, voglioso di far bene, puntuale in attacco, pungente al servizio, utile in difesa ed a muro. Al suo fianco in evidenza anche Simone Anzani, affiancato nella seconda parte del match dal giovane Fabio Ricci (che ha siglato il punto finale). La Taiwan Excellence come sempre generosamente ha gettato in campo tutto quello che aveva, che è stato sufficiente per giocare un gran primo set e vincere il secondo, poi alla distanza è calata vistosamente. Ma Vincenzo Di Pinto si può consolare con la bella prova di Yuki Ishikawa che in attacco per tre set è stato un punto di riferimento importante ed ha finito la gara con 18 punti (59%).
Primo set semplicemente divertente. Perugia ha dato la sensazione di portarlo a casa senza problemi, ma come era già accaduto contro Civitanova e Modena, sul suo campo Latina si trasforma ed è capace di lottare palla su palla nei finali di set. Con Ishikawa in campo al posto di Savani, i pontini hanno lottato sino al 39-41, annullando ben 15 set-point, prima che Ivan Zaytsev (ottimo il suo primo parziale) mettesse a terra una palla mal gestita dalla ricezione di Latina.
Dopo un set così intenso inevitabilmente la gara è scesa di livello, le prodezze si sono alternate a qualche errore di troppo. Nel secondo con Ishikawa in gran spolvero i padroni si sono imposti 25-20, nel terzo il sestetto di Bernardi è divenuto padrone ed è volato facilmente 25-15 e 25-17 .
TAIWAN EXCELLENCE LATINA-SIR SAFETY PERUGIA 1-3 (39-42 25-20 15-25 17-25)
TAIWAN EXCELLENCE: Gitto 9, Sottile, Maruotti 11, Rossi 9, Starovic 16, Savani, Shoji (L) Ishikawa 18, Le Goff, Corteggiani. Non entrati: Caccioppola, De Angelis, Kovac, Pei. All. Di Pinto.
SIR SAFETY: Zaytsev 24, Podrascanin 6, Atanasijevic 20, Russell 11, Anzani 11, De Cecco 8, Colaci (L), Ricci 7, Shaw, Della Lunga, Berger, Andric 1. Non entrati: Cesarini, Siirila. All. Bernardi.
Arbitri: Pozzato e Florian.

Foto di Michele Benda