#Pallavolo A1 femminile – Legnano ribadisce il perché delle rescissioni con Drews e Newcombe

La Sab Volley Legnano ha diffuso le seguenti precisazioni: “In merito agli articoli apparsi negli ultimi giorni su organi di stampa e siti web italiani e internazionali, SabVolley Legnano desidera specificare e ribadire quanto segue in merito alla rescissione consensuale degli accordi con le giocatrici Andrea Drews e Sonja Newcombe.
Il contratto con Annie Drews è stato interrotto nel rispetto di una precisa volontà dell’atleta, la quale, anche in seguito a un confronto con lo staff della propria nazionale, ha chiesto di lasciare la squadra per poter trovare maggior spazio in campo, al fine di preparare adeguatamente le prossime competizioni internazionali. La società, pur con grande dispiacere, ha acconsentito alla rescissione per tutelare le esigenze della giocatrice.
Anche il rapporto con Sonja Newcombe si è chiuso di comune accordo, a seguito di un confronto tra le parti. La società, pur nel massimo rispetto per la professionalità e la dedizione della giocatrice, ritiene che il suo rendimento nel girone di andata non sia stato corrispondente alle attese di inizio stagione, a fronte di un rilevante investimento economico. SAB Volley Legnano ribadisce la volontà, già espressa in un precedente comunicato, di tornare sul mercato nel mese di gennaio per rinforzare la squadra nel ruolo lasciato scoperto dalla partenza di Newcombe.
Ogni altra illazione o supposizione sulle motivazioni della partenza delle due giocatrici è destituita di ogni fondamento”.

Il testo del comunicato ricalca parola più, parola meno, i due precedenti che annunciavano i divorzi con le due atlete, che in sede di mercato erano state considerate come gli elementi destinati a far fare il salto di qualità alla neo-promossa. Salto di qualità che la squadra ha già fatto, come dimostrano i risultati buoni fatti registrare. Le partenze di Drews e Newcombe  hanno aperto un buco nell’organico, che evidentemente la società è convinta di poter “chiudere” con l’arrivo di atlete ancora più forti delle due statunitensi.