#Pallavolo A1 femminile – Bethania De la Cruz e la vittoria che regala fiducia

Scandicci ritrova ritmo e convinzione e ferma la marcia della Liu Jo Nordmeccanica. Vittoria netta e meritata per il sestetto toscano, contro la squadra emiliana al primo stop dall’arrivo di Fenoglio in panchina, ma anche alla prima sconfitta in trasferta del campionato. Partita che si può dire si sia risolta nel primo set quando la formazione modenese, affidata alla regia di Pincerato, è arrivata a condurre 21-18, prima di essere rimontata, distanziata battuta.
Haak ne ha siglati 18, Barun 16. La sfida delle bomber è stata vinta dalla giovane svedese, che ha confermato di essere elemento fondamentale per il gioco di Carlo Parisi, che nell’occasione ha invertito nella posizione in campo i due martelli, Lucia Bosetti e Bethania de la Cruz. Quest’ultima è stata premiata come Mvp della gara, al termine della quale ha dichiarato: “Siamo entrati in campo con grande voglia di reagire dalla sconfitta di Coppa Italia e ci siamo riusciti. Questa vittoria serve per credere anche al passaggio di turno in Coppa Italia del 30 dicembre contro Monza? Giocando con questa intensità tutto è possibile. La mia prova? Quando si gioca bene e la squadra vince, è normale essere felici”.
Savino del Bene Scandicci- Liu Jo Nordmeccanica Modena 3-0 (25–23; 25–14, 25–19)
Savino Del Bene Scandicci: Carlini 2, Samadova ne, Bianchini 2, Da Silva 9, Merlo (L), Papa ne, Mancini ne, Haak 18, Arrighetti 3, Bosetti 5, Ferrara ne, De la Cruz 14.
Coach: Parisi Ass. Bendandi.
Liu Jo Nordmeccanica Modena: Garzaro, Heyrman 8, Leonardi (L), Montano 8, Vesovic 1, Bosetti C. 7, Ferretti, Pistolesi, Calloni 2, Tomic ne, Pincereto 2, Barun 16, Bisconti.
Coach: Fenoglio Ass. Schiavo.
Arbitri: Feriozzi e Tortù

Foto di Salvatore Marrone