#Pallavolo SuperLega – Padova spaventa Perugia, che poi vince da grande

Tre punti di platino per la Sir Safety Conad Perugia, arrivano dall’ultimo match del 2017 e dalla gremitissima Kioene Arena di Padova (4220 spettatori presenti) dove i Block Devils superano in rimonta in quattro set di padroni di casa patavini chiudendo l’anno solare al comando della classifica.
È stata durissima stasera per Lorenzo Bernardi ed i suoi ragazzi che sbattono per un set e tre quarti contro il muro ed il gioco di una Padova in grande forma, carica, determinata e mortifera anche al servizio. Poi, sotto di un set e 21-18 nel secondo, Perugia tira fuori gli attributi, piazza alcuni muri fondamentali e capovolge tutto chiudendo il parziale 22-25. E girando di fatto il match perché poi, sotto i colpi di Atanasijevic, Zaytsev e dell’Mvp Podrascanin, i bianconeri volano nel terzo e nel quarto mentre Padova affievolisce la sua spinta. Il colpo conclusivo di Russell fa esplodere lo spicchio bianco della Kioene Arena con i centoventi Sirmaniaci ad osannare i propri beniamini.
Kioene Padova – Sir Safety Conad Perugia 1-3 (25-20; 22-25; 15-25; 14-25)
Kioene Padova: Polo 7, Nelli 14, Cirovic 3, Volpato 8, Travica 2, Randazzo 18, Balaso (L); Scanferla, Premovic, Koprivica 3. Non entrati: Peslac, Gozzo, Sperandio. Coach: Valerio Baldovin.
Sir Safety Conad Perugia: Russel 12, Zaytsev 16, Atanasijevic 13, De Cecco 3, Anzani 8, Podrascanin 15, Colaci (L); Cesarini, Shaw, Della Lunga, Andric. Non entrati: Siirila, Berger. Coach: Lorenzo Bernardi
Arbitri: Pasquali e Cesare.