#Pallavolo Coppa Italia femminile – La prima volta in finale della Saugella Monza

Meglio di così il 2017 del Saugella Team Monza non poteva chiudersi. La prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, infatti, sarà per la prima volta nella sua storia tra le protagoniste della Final Four della Coppa Italia Samsung Galaxy di Serie A1 femminile, in programma al Pala Dozza di Bologna il 17 e 18 febbraio 2018. Un obiettivo prestigioso quello raggiunto dalla squadra monzese, arrivato grazie al perentorio 3-0 inflitto a Scandicci nella gara di andata dei quarti di finale e al terzo set conquistato stasera contro le toscane nel confronto di ritorno. Missione raggiunta per Ortolani e compagne ma per niente semplice. Le monzesi infatti non partono al meglio, complice anche l’avvio grintoso della squadra di casa, vincente nel primo set 25-13 e nel secondo 25-16- Dopo l’andamento dei primi due giochi, nel terzo sembra che la gara sia destinata ad andare al golden-set, ed invece il Saugella Team tira fuori le unghie e la bella pallavolo fatta vedere nelle ultime uscite (tre vittorie di fila tra campionato e Coppa Italia). A dare una sterzata importante a favore delle sue è però la capitana, Serena Ortolani, che con i suoi lampi spegne l’entusiasmo toscano e accompagna Monza alla conquista del pass per Bologna. Ininfluente, infatti, è il risultato finale della gara giocata stasera: la formula premia la squadra che nel doppio confronto ha vinto più set, sorridendo di conseguenza alla Saugella. E così Monza se la vedrà con le campionesse d’Italia in carica della Igor Gorgonzola Novara nella semifinale dell’ultimo atto della coppa nazionale: un appuntamento sognato ed ora raggiunto.
Savino Del Bene Scandicci – Saugella Team Monza 3-2 (25-13, 25-16, 19-25, 26-28, 15-13)
Savino Del Bene Scandicci: Carlini 1, Bosetti 13, Ferreira Da Silva 11, Haak 13, De La Cruz 9, Arrighetti 7, Merlo (L), Bianchini 11, Samadova 9, Papa 8, Di Iulio 1, Mancini, Ferrara (L). All. Parisi.
Saugella Team Monza: Ortolani 14, Begic 4, Devetag 7, Hancock 4, Havelkova 10, Dixon 5, Arcangeli (L), Orthmann 11, Loda 6, Candi 4, Rastelli 2, Balboni, Bonvicini. All. Pedulla’.
Arbitri: Zanussi e Cerra .