#Pallavolo A2 maschile – Roma è già nella pool promozione

La Scarabeo inaugura l’anno come lo aveva terminato, con una vittoria netta per 3-0 su una Messaggerie Bacco Catania che non è riuscita mai ad impensierire la formazione di coach Spanakis. Servivano tre punti a Roma per la matematica qualificazione alla seconda fase del Campionato che vuol dire pool promozione per la Superlega e Snippe e compagni non si sono fatti sfuggire l’occasione di archiviare la pratica con tre giornate di anticipo.
“Abbiamo conseguito oggi l’obiettivo principale della stagione che era quello di qualificarci per la seconda fase del Campionato e lo abbiamo fatto con tre giornate di anticipo. – ha sottolineato soddisfatto a fine gara Nicola Tiozzo – Sono veramente soddisfatto e la vittoria odierna ci permette di guardare alle prossime gare con più tranquillità in vista della finale di Coppa Italia di fine gennaio. Oggi non abbiamo fatto neanche un passo falso, come accaduto in altre gare, ma abbiamo aggredito Catania dall’inizio alla fine non lasciando neanche un set per strada, dimostrando di aver raggiunto una buona maturità che dobbiamo mantenere per il proseguio. Torneremo a lavorare in palestra con più regolarità dopo Siena, non disputando il turno infrasettimanale che ha rappresentato un grande dispendio di energie fisiche e mentali nelle ultime settimane e questo ci permetterà di tirare il fiato e arrivare carichi alla finale di Coppa.”
Scarabeo GCF Roma – Messaggerie Bacco Catania 3-0 (25-14, 25-21, 25-22)
Scarabeo GCF Roma: Zoppellari 2, Padura Diaz 16, Franceschini ne, Mancini ne, Snippe 11, Tiozzo 11, Romiti (L1), Valenti ne, Sacripanti, Losco ne, Saturnino, Fantini, Pollock 8, Rau 3. I All. Spanakis, II All. Pastore.
Messaggerie Bacco Catania: Tulone, Reina ne, Torre 1, Finoli, Zanette 10, Sideri, Spampinato (L), Bonacic 10, Razzetto 6, De Santis 9, Chillemi, Pricoco (L2). I All. Rigano, II All. Puleo.

Foto di Marika Torcivia