#Pallavolo SuperLega – A Milano non basta Abdel-Aziz, Perugia gioca bene e vince

Esulta a fine gara la cinquantina di Sirmaniaci giunta di mercoledì sera fino al Palayamamay di Busto Arsizio! Fanno festa i supporters bianconeri e ne hanno ben donde perché la Sir Safety Conad Perugia espugna in quattro set, al termine di un match molto tirato, la tana della Revivre Milano. Match bellissimo in terra lombarda tra due squadre in salute e con tanti campioni che hanno esaltato il folto pubblico presente.
La vince Perugia. La vince di carattere, di qualità, di coraggio anche nei momenti delicati. La vince soffrendo, specialmente dopo aver perso il secondo parziale. La vince sapendo sopportare l’ennesima grande prova dell’opposto avversario Abdel-Aziz, a tratti imprendibile ed alla fine con 27 punti a referto.
Perugia la vince con la triade di palla altra sugli scudi. 17 per Atanasijevic (con 3 ace), 16 per Russell (con il 67% in attacco), 15 per Zaytsev (con anche il 48% di ricezione positiva). Sono tre punti che consentono ai Block Devils di cominciare nel migliore dei modi la lunga trasferta che ora li porta a far tappa a Monza dove sabato i bianconeri scendono di nuovo in campo per un altro importante banco di prova.
Revivre Milano – Sir Safety Conad Perugia 1-3 (20-25, 25-23, 20-25, 22-25)
Revivre Milano: Sbertoli 0, Schott 5, Averill 7, Abdel-Aziz 28, Cebulj 11, Piano 8, Piccinelli (L), Fanuli (L), Klinkenberg 5, Galassi, Perez Rivera. N.E. Tondo, Preti. All. Giani.
Sir Safety Conad Perugia: De Cecco 2, Zaytsev 14, Podrascanin 5, Atanasijevic 17, Russell 16, Anzani 7, Cesarini (L), Shaw, Colaci (L), Della Lunga, Berger, Ricci 3. N.E. Andric, Siirila. All. Bernardi.
ARBITRI: Braico e Canessa.